News

Ciao Ren­zo!

Renzo Belluco
Ren­zo Belluco

È con pro­fon­do dolo­re che annun­cia­mo la scom­par­sa di Ren­zo Bel­lu­co, un ami­co pre­zio­so, un mem­bro sti­ma­to del­la nostra socie­tà e un vero e pro­prio faro gui­da per mol­ti di noi.

Da pre­si­den­te del­la nostra socie­tà per diver­si anni, Ren­zo ha dimo­stra­to un impe­gno straor­di­na­rio e una dedi­zio­ne sen­za pari ver­so il nostro obiet­ti­vo comune.

La sua pas­sio­ne per la subac­quea, la pesca e a navi­ga­zio­ne non solo ci ha arric­chi­to, ma ha anche ispi­ra­to e gui­da­to mol­ti di noi.

La sua gen­ti­lez­za, la sua sag­gez­za e la sua gene­ro­si­tà rimar­ran­no per sem­pre nel nostro cuore.

Ren­zo sarà ricor­da­to come una per­so­na straor­di­na­ria, un ami­co fida­to e un mem­bro essen­zia­le del­la nostra società.

Le sue espe­rien­ze ci han­no gui­da­to costan­te­men­te e la sua pre­sen­za sarà per sem­pre sen­ti­ta tra di noi.

Ono­re­re­mo il suo ricor­do con­ti­nuan­do il lavo­ro che tan­to ama­va e che ha por­ta­to avan­ti con tan­to impegno.

La sua man­can­za sarà pro­fon­da­men­te sen­ti­ta, ma il suo impat­to posi­ti­vo sul­la nostra socie­tà e sul­le nostre vite vivrà per sempre.

Espri­mia­mo le nostre più sin­ce­re con­do­glian­ze alla fami­glia e agli ami­ci di Renzo.

Che pos­sa­no tro­va­re con­for­to nel sape­re che il loro caro era tan­to ama­to e rispet­ta­to, e che il suo ricor­do con­ti­nue­rà a ispi­rar­ci e a gui­dar­ci nel nostro cammino.

Dolo­mi­te – apnea com­pe­ti­tion indoor

Vali­da come pro­va selet­ti­va per il Cam­pio­na­to Ita­lia­no di:

  • Sta­ti­ca – STA
  • Dina­mi­ca con attrez­zi – DYN/DYNB
  • Dina­mi­ca sen­za attrez­zi – DNF
Dolomite apnea competition indoor - locandina

Uni­sci­ti a noi per un’e­mo­zio­nan­te mani­fe­sta­zio­ne di apnea!
Saran­no pre­sen­ti 110 atle­ti da tut­to il nord Ita­lia, pron­ti a sfi­dar­si nel­le disci­pli­ne indoor.

Non per­de­re l’oc­ca­sio­ne, l’in­gres­so è gratuito!

Dome­ni­ca 21 gen­na­io 2024, ore 9:30, pisci­na “Karl Dibia­si”, via­le Trie­ste, Bolzano

Ciao Pino!

Pino Spadon
Pino Spa­don

È con pro­fon­da tri­stez­za che annun­cia­mo la scom­par­sa di un gigan­te nel­la sto­ria del­la subac­quea, Pino Spa­don.

Socio tes­se­ra nume­ro «1» del­la Bol­za­no Sub (di cui era orgo­glio­so) dal 1968, Pino ha lascia­to un’impronta inde­le­bi­le sul­la comu­ni­tà subac­quea, tra­sfor­man­do­la in un rifu­gio di pas­sio­ne e dedizione.

La sua avven­tu­ra subac­quea è ini­zia­ta nel pri­mo cor­so sub, e, in bre­ve tem­po, Pino è diven­ta­to un pun­to di rife­ri­men­to essen­zia­le per gli aspi­ran­ti subac­quei. Da allie­vo a aiu­to istrut­to­re, e suc­ces­si­va­men­te istrut­to­re di 1°, 2° e 3° gra­do, Pino ha dimo­stra­to una dedi­zio­ne straor­di­na­ria, tan­to da assu­me­re il ruo­lo di com­mis­sa­rio del­la fede­ra­zio­ne FIPSAS.

La sua lea­der­ship si è este­sa ben oltre i con­fi­ni del­la Bol­za­no Sub, abbrac­cian­do la pro­vin­cia di Bol­za­no. Per oltre cin­que decen­ni, Pino ha gui­da­to la comu­ni­tà con pas­sio­ne e deter­mi­na­zio­ne, fun­gen­do da pre­si­den­te sia per la Bol­za­no Sub che per la fede­ra­zio­ne FIPSAS. La sua ere­di­tà si mani­fe­sta nel­le miglia­ia di subac­quei che ha for­ma­to e ispirato.

Al di là dei suoi inca­ri­chi uffi­cia­li, Pino è sta­to un ami­co calo­ro­so e un istrut­to­re straor­di­na­rio. Il suo spi­ri­to alle­gro e sim­pa­ti­co ha reso ogni cor­so sub un’esperienza uni­ca, pla­sman­do un ambien­te acco­glien­te in cui la gio­ia e l’apprendimento anda­va­no di pari passo.

La sua man­can­za crea un vuo­to immen­so, ma il lasci­to di Pino Spa­don con­ti­nue­rà a vive­re attra­ver­so ogni bol­la d’aria che sol­ca i fon­da­li. Ono­ria­mo la sua memo­ria con­ti­nuan­do a col­ti­va­re la pas­sio­ne che ha tra­smes­so, assi­cu­ran­do­ci che il suo con­tri­bu­to alla subac­quea a Bol­za­no sia un faro per le gene­ra­zio­ni future.

Pino Spa­don, ti ricor­de­re­mo sem­pre come un pio­nie­re, un ami­co e un mae­stro subac­queo sen­za pari.

Cena di Nata­le 2023

Cena di Natale 2023

Bol­za­no Sub è lie­ta di invi­tar­ti alla Cena di Nata­le che si ter­rà saba­to 16 dicem­bre alle 20:00 pres­so la sede in Via San Vigi­lio 17 a Bolzano.

Ti chie­dia­mo cor­te­se­men­te di pre­no­ta­re entro saba­to 2 dicem­bre 2023 com­pi­lan­do il modu­lo onli­ne.

È richie­sto un pic­co­lo con­tri­bu­to di par­te­ci­pa­zio­ne: 15 euro.

Ti aspet­tia­mo, por­ta chi vuoi!

Vai al modu­lo online

Assem­blea ordi­na­ria e straor­di­na­ria 2023

Tutte le news